Nazionale

VIVICITTA' 2009: mercoledì 8 a Roma la conferenza stampa. I prologhi di Torino, Genova e carcere Brescia

Si avvicina la XXVI edizione di Vivicittà: appuntamento a domenica 19 aprile in decine di città italiane e del mondo. La conferenza stampa nazionale si terrà mercoledì 8 aprile a Roma, alle ore 11 presso il Palazzetto delle Carte geografiche, in via Napoli 36.

Prologo all'evento del 19 aprile, le corse disputate a Genova, Torino e nel carcere di Brescia.
Sabato 28 marzo, nella Casa di Reclusione di Verziano (Brescia), si è svolta la XIV edizione di "Vivicittà - Porte Aperte". Alle 10.30 hanno preso parte alla corsa 150 studenti degli istituti superiori bresciani insieme a una cinquantina di detenuti e detenute.

Domenica 29 marzo, a Genova e Torino si è svolta "Aspettando Vivicittà". A Genova sono partiti in 800, tra i "runners" della competitiva di 12 km e i partecipanti alla stracittadina di 4 km. Ottimo risultato di partecipazione, nonostante il tempo inclemente: una pioggia battente ha infatti accompagnato tutta la manifestazione. Successo oltre le più rosee aspettative anche a Torino, dove il freddo e la pioggia incessante non hanno fermato il popolo della corsa Uisp. Hanno partecipato complessivamente in 1750: 1450 per la competitiva e 300 per la corsa amatoriale. Tra i partecipanti alla 12 km, anche il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP